Già dal primo biennio l’allievo studierà materie propedeutiche a quelle di indirizzo, che si affiancano a quelle comuni per le conoscenze didattiche di base. Dal terzo anno il percorso diventerà più specifico e tecnico arricchendosi di discipline laboratoriali specifiche dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione.
I rapporti di collaborazione con enti e imprese del territorio consentono ai nostri studenti di lavorare su progetti reali.
Ci vengono commissionati veri lavori di Comunicazione Visiva per la realizzazione di manifesti, brochure, fotografie, video e siti web.
Gli stage in aziende del settore, gli interventi di esperti, le visite a fiere, le partecipazione a convegni e manifestazioni completano le esperienze formative degli alunni.
La tecnologia da noi è al servizio della creatività e della capacità di immaginare il futuro della comunicazione.
I nostri laboratori di computer grafica sono attrezzati con dispositivi Apple, i laboratori fotografici sono organizzati come veri studi professionali con aree dedicate alla ripresa foto e video e aree dedicate alla post-produzione.
Tutti sono aggiornati nei software (Suite Adobe) e nelle strumentazioni (macchine fotografiche Nikon e luci continue a incandescenza e led) e sono costantemente utilizzati.