Lettera di saluto del Dirigente

“Siamo i semi della tenace pianta
ed è nella nostra maturità
e pienezza di cuore
c
he veniamo consegnati al vento e dispersi”

K.G.

 

La notizia del trasferimento in Puglia mi porta ad esprimere il mio “grazie” attraverso questi versi di Kahlil Gibran che ben rappresentano il mio vissuto al Podesti: noi, semi, affidati al vento e dispersi ovunque su terreni fertili dove poter germogliare, fiorire per nuovi progetti ed obiettivi da perseguire.

Questi tre anni insieme sono stati intensi di emozioni, lavoro e anche soddisfazioni. Ringrazio, in particolare, per l’arricchimento reciproco ed il privilegio di aver condiviso quest’esperienza, il mio staff ristretto, ovvero la Prof.ssa Canalini, la Prof.ssa Maggiori che con straordinario spirito di servizio si sono sempre dimostrate animate da un profondo senso di appartenenza e generosità; la Prof.ssa Giorgetti, il Prof. Forti e la Prof.ssa Melappioni che, con grande professionalità sono sempre stati disponibili e pronti a condividere scelte e indicazioni.

Ringrazio tutti i docenti che si sono adoperati per il buon andamento dell’IIS, per il suo miglioramento, per la sua innovazione; coloro che si sono adoperati per la promozione dei valori educativi e sociali; coloro che si sono adoperati per garantire la regolarità e la qualità del servizio secondo criteri di efficacia ed efficienza.

Ringrazio la DSGA, Simona Giuliani, per la fattiva collaborazione, anche nelle occasioni più impegnative affrontate insieme; l’ufficio tecnico per il supporto costate ed efficiente offerto per affontare tutti i cambiamenti vissuti insieme; il personale amministrativo, il cui lavoro incessante e silenzioso ha sempre rappresentato un punto di riferimento su cui poter contare; i collaboratori scolastici per lo spirito di appartenenza alla comunità scolastica.

Ringrazio il Presidente del Consiglio di Istituto, Sig. Di Concetto D., per la presenza attiva, il confronto costruttivo, il contributo costante; i referenti della Provincia, le Forze dell’ordine per il loro impegno rispetto alle diverse richieste ed esigenze dell’istituzione scolastica.

Il mio pensiero più caro va a tutte le studentesse e studenti che mi hanno regalato momenti indimenticabili, emozioni intense e preoccupazioni non da meno! Il mio augurio è che nessuno rinunci a continuare il percorso di crescita, di dialogo, con la consapevolezza che la scuola è il luogo dell’arricchimento, della scoperta, del benessere, della collaborazione … che la Vita è un viaggio di cui respirare ogni attimo e cogliere ogni singolo dettaglio… che i sogni da realizzare rendono tale viaggio unico ed irripetibile per ognuno di noi.

 

La Dirigente
Prof.ssa Laura Castellana

Comments are closed.
WordPress Lightbox Plugin